Il Poliambulatorio SIOM è

GNATOLOGIA e POSTURA

Il trattamento del paziente in modo olistico è il punto di forza della filosofia del Poliambulatorio SIOM. Per questo offriamo un’analisi posturale e gnatologica per verificare eventuali problemi di malocclusione che possono generare dolore non solo all’apparato masticatorio ma anche interessare altre parti del corpo tra cui testa e schiena. L’analisi posturale e gnatologica viene anche integrata da valutazioni osteopatiche e sono parte della gestione specialistica multidisciplinare delle persone che praticano attività sportive

I dolori cervico facciali, cefalee, mal di schiena, pubalgia, sciatica, bruxismo sono tutte problematiche che possono trovare strette correlazioni con il distretto orale.

PROMOZIONI, EVENTI E NOVITÀ

Registrati alla newsletter della salute e resta aggiornato! Non riceverai spam ma solo notizie selezionate e significative una volta al mese.

Lo studio delle connessioni fra occlusione, cioè come i denti si chiudono tra loro, e postura, inizia già nella metà del secolo passato. Il dentista si trova così a rivestire un ruolo fondamentale nella gestione delle problematiche di dolori cervico-facciali o della schiena, perché il bilanciamento dei denti influenza la postura di tutto il corpo e di conseguenza i dolori derivati da una sua alterazione.

Gli studi e il progresso scientifico – tecnologico mettono oggi a disposizione strumenti estremamente precisi come la pedana stabilometrica e l’elettromiografia, che consentono di supportare il clinico nel percorso diagnostico. Il bilanciamento occlusale correttivo può poi avvenire con trattamenti di tipo diverso: da semplici riabilitazioni di denti rotti o mancanti, a trattamenti ortodontici e realizzazioni di bite occlusali sportivi e notturni

Si eseguono

  • Misurazioni posturometriche
  • Bite notturno
  • Visite gnatologiche
  • Elettromiografia
  • Bite sportivo

Per informazioni o per un primo consulto

CONTATTACI

CHIUDI
CLOSE