“Il sorriso è alla bellezza, quello che il sale è alle vivande.” Carlo Dossi)

L’ambito odontoiatrico riveste un ruolo cardine all’interno del Poliambulatorio SIOM in tutte le sue specialità. Il Dottor Marco Mozzati con il Dottor Paolo Ambrogio e la Dottoressa Valentina Arata, in affiancamento a specialisti altamente qualificati, sono in grado di fornire ai propri pazienti servizi e consulenze specialistiche in tutte le branche dell’odontoiatria, dall’estetica e conservativa, alla chirurgia e protesi.

Il team dei medici che collaborano nel Poliambulatorio SIOM è composto da specialisti che si sono formati grazie a molti anni di esperienza ospedaliera nelle cliniche dentali a Torino e ricerca universitaria e che continua la formazione con costante dedizione partecipando e tenendo corsi di aggiornamento in Italia e all’estero.
In questo modo il paziente viene seguito al meglio per ogni sua esigenza, cura e trattamento seguendo le tecniche e metodiche più innovative. Le dotazioni tecnologiche di ultima generazione del Poliambulatorio SIOM, leader delle cliniche dentali a Torino, supportano ogni specialista nella propria pratica clinica.

Punta di diamante dello studio è l’implantologia a carico immediato, ultima frontiera delle riabilitazioni su impianti che consente di non lasciare mai il paziente senza denti consegnando, in poche ore dal posizionamento degli impianti, una protesi fissa funzionale ed estetica.

Questo tipo di trattamento eseguito in poche ore è possibile sia per denti singoli che per l’intera arcata. Sull’argomento i soci dello studio sono stati i primi a pubblicare un libro che è stato stampato in lingua italiana, inglese e coreana. Tutto il personale del Poliambulatorio SIOM è altamente formato e la parte assistenziale è integrata da personale infermieristico costantemente aggiornato sulle tecniche di assistenza medica e di sterilizzazione, elementi essenziali per un servizio professionale di alto livello e per la prevenzione delle infezioni crociate. A riguardo l’endodonzia viene eseguita con un microscopio operatorio che consente di risolvere anche i casi più complessi. Tutta la chirurgia è gestita in un’area dedicata ed è supportata da tecnologia all’avanguardia come gli strumenti piezoelettrici , il laser chirurgico e il laser da biostimolazione. Affidandosi a SIOM, leader delle cliniche dentali a Torino, si avrà la sicurezza di accedere alle cure dei migliori specialisti in campo odontoiatrico.